La Stanza Della Musica
La Stanza della Musica alla Floorcastles House è sicuramente una delle stanze più vissute. E' infatti l'ambiente della casa dedicato all'arte e alla conversazione. Arredata con lo splendido pianoforte intarsiato della "Crane & Sons Ltd. Liverpool & London", una chitarra classica, il vecchio grammofono di famiglia e una radio d'altri tempi, è anche adornata da tantissimi dipinti del Pittore e Spiritista Piancastelli.
Si deve segnalare però che è anche un ambiente, che ha avuto un ruolo fondamentale dal punto di vista spiritico, nella vita di medium del pittore Piancastelli.
Infatti l'antico pianoforte inglese è sovrastato dallo specchio appartenuto allo spirito guida dell'artista Piancastelli, lo specchio divenuto famoso a livello nazionale, e pubblicato anche sulla rivista Mistero Magazine. Questo specchio è inoltre ricordato nel libro dello scrittore di fama internazionale Eraldo Baldini, dal titolo..."Fantasmi e Luoghi Stregati di Romagna".
Era la notte del 13 novembre 2013 e il pittore Piancastelli stava realizzando un servizio fotografico, perchè la casa era appena stata scelta dalla Set Service di Bruno Rosa ( una nota agenzia romana che fornisce location per le più importanti produzioni cinematografiche e televisive) per essere inserita nell'archivio delle location. ( CONTINUA )