IL PET CEMETERY DELLA FLOORCASTLES HOUSE
Nel Giardino Segreto della Floorcastles House, sorge il secondo pet cemetery più vecchio d'Italia.
Benvenuti nel PET CEMETERY della Floorcastles House. Come pubblicato sulla rivista a diffusione nazionale "QUATTRO ZAMPE", il nostro è il secondo cimitero per animali più vecchio d'Italia. In questa sezione troverete l'articolo che parla di noi sulla prestigiosa rivista, la trasmissione radiofonica che RadioBau-Radio Montecarlo ci ha dedicato ( sempre a cura della mitica Isabella Dalla Vecchia ) e la storia del nostro piccolo cimitero privato. Buona visione!
IL PET CEMETERY DELLA FLOORCASTLES HOUSE
Come avveniva nelle antiche dimore vittoriane del Regno Unito e dell'Irlanda, anche alla Floorcastles House è presente il Pet Cemetery... ( Il Cimitero degli Animali ). Il piccolo cimitero è collocato all'interno del Giardino Segreto. Domenico Piancastelli e Lucia Tondini, appena acquistarono la casa nel 1958, decisero di dedicare la parte centrale del giardino al cimitero degli animali. Domenico Piancastelli aveva una zia ( Giuseppina Piancastelli ) che abitava in Inghilterra, lei aveva raccontato che in Gran Bretagna era una cosa molto comune avere il Pet Cemetery, specialmente nelle antiche dimore aristocratiche era una cosa molto in voga. Sorse così il cimitero. Nell'aiuola circolare poco lontano dal cancello d'ingresso, all'ombra della grande rosa rampicante, della camelia, del melograno e di tutti gli altri fiori, riposano i resti degli animali che abitarono la Floorcastles House dal 1958. I gatti: Lucrezia,Ermione, Anacreonte, Priscilla, Lucifero, Cleo, Contessina, Musetta, Morgana, Duchessa,Gedeone, Tristano, ecc. I cani: Lilì, Zara, Argo, Luna, Oliver, Birillo, Carlotta, ecc. Quel rispetto che ricevettero in vita, qui lo ebbero anche in morte. Un cimitero senza lapidi perchè il ricordo è sempre vivo, mentre l'antica e imponente aquila di pietra, sembra essere la custode silenziosa di questo piccolo cimitero.
In origine al centro dell'aiuola in cui riposano gli animali vi era un grande albero, che con il tempo però divenne troppo imponente e pericoloso, così nel 2015 il pittore Giuliano Piancastelli decise di farlo abbattere e di erigere il monumento sormontato dall'antica aquila in pietra. Il monumento è nato da un disegno dell'artista Piancastelli.
Da sempre, l'unica compagnia che interessa al Pittore Piancastelli è quella degli animali, degli spiriti e della sua arte!
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Con grande piacere vi segnaliamo che come avevamo promesso, il nostro cimitero degli animali, è stato pubblicato sulla prestigiosa rivista a diffusione nazionale "QUATTRO ZAMPE". Per tutto il mese di maggio, saremo in tutte le edicole italiane. Un particolare ringraziamento alla giornalista, scrittrice e esperta di misteri, Isabella Dalla Vecchia.
Ora è ufficiale, il nostro Pet Cemetery è il secondo cimitero per animali più vecchio d'Italia. Il nostro però è privato.
Anche RadioBau su RADIO MONTECARLO parla di noi. Siamo molto felici di informarvi che il nostro Pet Cemetery è stato inserito dalla scrittrice e esperta di misteri Isabella Dalla Vecchia, tra i cimiteri per animali più importanti d'Italia. Vi invitiamo a visionare il video e a ascoltare il bellissimo intervento radiofonico.