IL FANTASMA NELLO SPECCHIO
In questa sezione troverete le immagini e i video, degli esperimenti medianici effettuati con il Gruppo Ricerca Paranormale Imola. Potrete scoprire quali libri a diffusione nazionale hanno parlato della nostra dimora ( da Eraldo Baldini a Isabella Dalla Vecchia ), oltre a riviste come MISTERO MAGAZINE e QUATTRO ZAMPE. Troverete le varie tecniche utilizzate dal medium Piancastelli, per fotografare entità presenti negli specchi, foto ritenute affidabili anche dalla notissima ALEXANDRA RENDHELL, figlia di uno dei più importanti medium italiani...FULVIO RENDHELL, che rappresenta la storia della medianità in italia.
MISTERO MAGAZINE...Eccoci tra i protagonisti della prima mappa aggiornata dei Fantasmi Italiani. Lo splendido inserto suddiviso in tre uscite...fantasmi del nord, centro e sud. In questo numero di marzo sono presenti i fantasmi del centro Italia, e ci siamo anche noi con la FLOORCASTLES HOUSE. Ringrazio di cuore la mitica Isabella Dalla Vecchia per lo splendido articolo a noi dedicato, importantissima scrittrice, giornalista ed esperta di misteri.
MISTERO MAGAZINE...la rivista nata dal programma fenomeno televisivo di Italia1
ATTENZIONE AI TRUFFATORI !!
Il Pittore e Spiritista Giuliano Piancastelli, si dissocia da quella massa sempre crescente di presunti medium, che chiedono soldi in cambio di un contatto con un defunto. Gli spiriti quando si manifestano è sempre per una loro scelta personale, ed è poco corretto secondo il suo modesto punto di vista, che vi siano persone che speculano sul dolore della gente! Il pittore Piancastelli pratica lo spiritismo come esperienza personale e ricerca interiore, non riceve a casa e non lucra in alcun modo sul mondo degli spiriti. Secondo lui, se un medium vi chiede dei soldi, dimostra che è un ciarlatano ( ma questa è solo la sua opinione, ed ogni individuo è libero di comportarsi in base alla propria coscienza e morale ). Piancastelli non organizza convegni...a pagamento, non scrive libri che comunque portano un guadagno economico, e non va in televisione a farsi ridicolizzare come tanti altri fanno. Qualche malpensante potrebbe insinuare che usa i fantasmi per fare pubblicità alla sua arte, ma se ha vinto tanti premi, e il Prof. Vittorio Sgarbi ha pubblicato la sua arte sui cataloghi della EA Edizioni di Palermo....non è certo per i fantasmi.
Piancastelli invita in particolar modo i giovani spesso affascinati dal mondo del mistero, a non fare sedute spiritiche perchè sono pratiche molto pericolose, se esercitate da persone non competenti e facilmente suggestionabili. Il mondo dell'occulto, dell'esoterismo, ecc. è certamente un mondo molto affascinante ma allo stesso tempo pericoloso. Proprio per questo "fascino", tanti giovani sono finiti tra le spire di sette o altro. ATTENZIONE!!
Nuove presenze alla Floorcastles House
Da pochi giorni alla Floor è arrivato un antico specchio veneziano. Gli oggetti sono un ottimo canale di comunicazione tra il regno dell'oltre e quello dei vivi, quando si è dotati di qualità medianiche ovviamente! Lo specchio si trovava in un negozio di antiquariato, appena entrato in quel luogo il medium Piancastelli si è veramente sentito connesso con quel frammento di storia veneziana. Secondo lui ci sono oggetti che sono destinati ad entrare nella nostra vita, come se ci chiamassero. Ed è stato così! Lo specchio infatti ora troneggia sotto al baldacchino della camera blu.
Da sempre il Piancastelli riesce a fotografare volti di entità negli specchi, ovviamente dopo aver richiesto un contatto medianico con lo spirito. Molto importante è fare una distinzione netta tra quelli che possono essere semplici fenomeni di pareidolia ( effetti ottici ) e le vere entità. Solitamente il medium Piancastelli scatta tredici foto sempre nella stessa posizione. Perchè se si tratta di semplice pareidolia, questo effetto ottico deve essere presente in tutte e tredici le foto, e non solo in una come nei casi che pubblichiamo nel sito. Inoltre le foto vengono scattate sempre in presenza di testimoni, per dimostrare che non ci sono inganni e ritocchini vari, che con le moderne tecnologie si possono comunque tranquillamente smascherare. Dopo aver scattato le foto, le persone presenti hanno subito riconosciuto un volto che nell'immagine sotto potete vedere cerchiato in rosso. Ma è veramente un volto o una maschera? Lo specchio è veneziano, e il volto non vi sembra la tipica maschera veneziana chiamata Bauta?
La Bauta comparve a Venezia tra il XV ed il XVI secolo ed è il travestimento veneziano per antonomasia. Tra tutte le maschere di Venezia la bauta era quella che aveva il maggior permesso di vagare per calli e campi: anche nei giorni di San Marco e dell’Ascensione, per l’elezione di dogi e procuratori, quando le altre maschere erano bandite.
La maschera in genere viene associata ad un mantello lungo fino in vita, dal tricorno e dalla maschera vera e propria; peculiarità della bauta è il labbro superiore deformato ed allungato in modo da deformare anche la voce di chi la indossa, per non farsi riconoscere. La conformazione della maschera permette anche di bere e mangiare, senza essere tolta, questo per mantenere il totale anonimato.
Cliccando sulla foto che segue, troverete l'icona per ingrandire l'immagine.
TECNICA DOWNEY meglio nota come metavisione
Oggi 31 marzo 2020, il medium Giuliano Piancastelli ha iniziato una sessione di metavisione, conosciuta anche con il termine di Tecnica Downey, dal nome dell'ideatore. Il medium Piancastelli però ha quasi radicalmente modificato la tecnica, eliminando la presenza di specchi che invece sono la base per la tecnica classica. Ed invece dell'utilizzo di una ripresa video, che generalmente viene scaricata su pc e visionata fotogramma per fotogramma..si è limitato a scattare foto. L'esperimento è nato in solitaria, nel senso che le altre volte che si è utilizzata questa tecnica, è sempre avvenuto con il contributo indispensabile del team..g.r.p.i. Questa volta invece è stata un'iniziativa del Piancastelli, in seguito ad un rituale da lui ideato per evocare gli spiriti. I risultati ci sembrano molto evidenti, come potete vedere dalla foto. A breve nella sezione FANTASMA NELLO SPECCHIO pubblicheremo gli altri volti fotografati, e una descrizione più approfondita dell'evento, ovviamente senza svelare la tecnica che è frutto di lunghi esperimenti del Piancastelli...e che con la tecnica Downey ormai ha poco in comune.
SPIRITI E FANTASMI...quali le differenze?..
Se gli spiriti erranti sono nomadi, i fantasmi sono stanziali. I fantasmi si affezionano ad un luogo particolare, come un ambiente o una casa in cui hanno vissuto, o che comunque conserva molti degli oggetti che furono suoi in vita...o ancora perchè quel luogo è abitato da una persona dotata di qualità medianiche che possono attirarlo o aprire un canale di contatto...da lì poi non si muovono più. Dopo la morte fisica il fantasma riprende possesso della sua dimora, o comunque di quel luogo carico di cose che in vita furono di sua proprietà, influisce anche il legame che si crea tra fantasma e medium, che a volte può essere una vera fusione, più forte dell'amore o di qualsiasi altro legame. Il fantasma si convince di essere a casa sua e di vivere ancora nell'epoca a cui risale il suo transito terreno. Questo attraverso lui mi ha spinto negli anni a trasformare casa mia negli interni, in una dimora ottocentesca, quando in realtà è solo del 1958.
Il fantasma non ha varcato la soglia dell'aldilà: vive, a volte pur non volendolo con i nuovi abitanti del luogo, che lui considera degli intrusi se non addirittura dei fantasmi. Egli è così convinto di essere un individuo in carne e ossa, e di avere voci in capitolo fra quelle mura, che finisce di quando in quando per manifestare la sua presenza, magari aprendo una porta, lanciando oggetti, facendo colpi, ecc.
A questo mondo ci sono tante cose che non riusciamo a vedere con i nostri occhi, ma comunque ci sono. Se indossiamo i paraocchi e vediamo solo e sempre davanti alla nostra strada pensando che non esiste altro aldilà di quella strada, ci perdiamo tutto quello che è ai nostri lati o dietro di noi. Questo non è sintomo di intelligenza, ma di stupidità.
I MORTI SONO PIU' VIVI DEI VIVI !
Momento storico alla Floorcastles House, il passaggio di consegne del nostro famoso specchio al G.R.P.I.
Nella gallery sotto puoi vedere le foto ufficiali.
DOMENICA 8 SETTEMBRE si è svolta una nuova indagine alla Floorcastles House. Nelle prossime settimane pubblicheremo ulteriori notizie sui risultati ottenuti.
Il giorno prima il fondatore del G.R.P.I. scriveva in un post.. Luca Fondatore Grpi, 7 settembre alle ore 14:07
BENE! Sono elettrizzato! Domani si torna finalmente ad investigare alla Floorcastles House di Julian Piancastelli!!!! Questa casa ci ha regalato grandi emozioni e risultati sorprendenti, i più ECLATANTI!!
Video, foto di fantasmi, interazioni...abbiamo svolto decine e decine di indagini in tutta Italia (quasi), con risultati degni di nota, ma, come questa casa MAI! Rimarrà per sempre la nostra punta di diamante, grazie Julian Piancastelli!
P.S. Può capitare che domani non succeda nulla, non dipende da noi, la ricerca sul paranormale è così!
-----------------------------------------------------------------------------------------------
In effetti nelle prime due ore di indagini la calma era disarmante, ed io avevo quasi perso ogni speranza di ottenere risultati, confidavo però nelle ore rimanenti. La mia casa aveva sempre dato risultati formidabili, e un buco nell'acqua non potevo accettarlo. Ma poi ad indagine ultimata ho potuto scrivere le righe che seguono, sul mio profilo facebook!
CRONACA DELLA NUOVA INDAGINE.
Da poco abbiamo appena concluso la nuova indagine, e devo veramente ringraziare tutto il team del G.R.P.I. perchè come al solito, sono stati molto seri e professionali...a differenza di altri team.
Si presagiva una giornata priva di risultati, io stesso non avvertivo nulla di anomalo all'interno della casa, ma la Floorcastles House regala sempre sorprese inaspettate. Dopo alcuni colpi ricevuti in risposta alle richieste del team...è accaduta una cosa che non era mai accaduta in nessuna delle altre indagini. Il K2 infatti nella storia spiritica della Floorcastles House non aveva mai dato segni di vita ( mentre invece le altre strumentazioni avevano sempre dato risultati entusiasmanti ) invece oggi alla richiesta rivolta alla presenza spiritica, di far illuminare la strumentazione ha dato risultati eclatanti...anche perchè quando poco dopo è stato chiesto di farlo lampeggiare ancora...la presenza l'ha fatto nuovamente. Questi però sono solo i primi risultati, quelli visibili al momento, inizierà nei prossimi giorni infatti l'analisi di tutto il materiale..audio, video, e ovviamente le foto ad infrarossi.
Questa indagine è stata anche importante perchè il team ha avuto l'occasione di dimostrare che una certa foto, scattata in una indagine precedente..e raffigurante una sagoma antropomorfa sul soffitto della camera verde, è veramente un fenomeno paranormale. Mettendo Luca in varie punti della camera verde, abbiamo accertato che non poteva produrre nessuna ombra sul soffitto. Pertanto si può definire quella foto una foto storica, nella storia del paranormale.
Nelle prossime settimane, quando il resto del materiale sarà elaborato, provvederemo a comunicare eventuali novità.
Ancora grazie al G.R.P.I.
Giuliano Piancastelli..Pittore e Spiritista
FANTASMI
di Peter Jenner, dall'Australia
PREMESSA
del Pittore e Spiritista Piancastelli.
Raramente mi capita di leggere cose intelligenti riferite al mondo degli spiriti, ma quando ho visitato il sito di un'amica (http://www.racconti.onweb.it/ ) e ho letto il pezzo di Peter Jenner un suo amico Australiano, sono rimasto senza parole. Nessuno aveva mai scritto una cosa tanto giusta, perfettamente in linea con quello che io affermo da anni. A differenza di chi ha fatto la storia dello spiritismo, nomi come Allan Kardec, Gustavo Rol, Corrado Piancastelli, ecc. ho sempre asserito che tra spiritismo e religione non c'è alcun legame. Sono due mondi separati, e lo spiritismo non può basarsi su regole e descrizioni dettate dalla chiesa, anche perchè la chiesa nega l'esistenza dei fantasmi. La chiesa ci impone di credere che la Madonna ha partorito vergine, che Dio camminava sulle acque, moltiplicava i pani e i pesci, trasformava l'acqua in vino, è morto ma è risorto, ecc. ...ma secondo loro non si deve credere ai fantasmi. Secondo voi sono più assurde e incredibili le cose che la religione vuole farci credere, o l'idea che una persona dopo la morte possa continuare ad esserci accanto e comunicare con noi? Da medium so che chi muore continua a starci accanto, e questo lo vivo ogni giorno sulla mia pelle. Mi domando anche come facevano i grandi medium che ho citato prima, ad asserire di ricevere messaggi da loro spiriti guida... strettamente collegati e riferiti alla religione e a Dio, quando come dice giustamente Peter Jenner nel testo che segue dopo questa mia premessa, nel Nuovo Testamento è scritto chiaramente che nessuno può viaggiare dal "mondo successivo" a questo mondo attuale. Come medium non mi è mai capitato che uno spirito si mettesse a raccontarmi e a descrivermi il Paradiso, il Purgatorio, ecc....ma sicuramente sono io che come medium sono scadente! Comunque, quello che scrive Peter Jenner riferito al Nuovo Testamento, conferma quello che ho sempre affermato, lo spiritismo è una cosa indipendente dalle regole che qualsiasi tipo di religione ci vuole imporre. Amo i crocifissi e ne ho tantissimi in casa, non bestemmio e visito le chiese con grande piacere anche se ateo, gradirei che la chiesa avesse lo stesso atteggiamento verso chi ha tutta la libertà, di credere nei fantasmi. Vi invito a leggere il testo che segue, perchè ricco di profonde verità. ( Giuliano Piancastelli )
Esistono i fantasmi? I fantasmi sono in qualche modo reali? Fanno parte del Piano Divino? La mia opinione personale è che esistono in qualche forma, forse come apparizioni o spiriti. Sono un credente anche se non ne ho mai visto o vissuto uno, tuttavia un mio stretto parente afferma di aver sperimentato la presenza di un fantasma. Per lui è stata un'esperienza terrificante.
La mia credenza nei fantasmi deriva dalla semplice verità che abbiamo diverse parole che li descrivono. Se in effetti non ci fossero nessuno avrebbe riferito di averne visto uno. Quindi non ci sarebbe motivo di dare loro un nome, poiché non ci sarebbe niente da nominare. Immagina questo: Guarda fuori dalla finestra e dimmi cosa non vedi! Se non riesci a vedere un oggetto, non puoi nominarlo. Potrebbe esserci qualcosa presente, ma finché non lo scopri, non puoi nominarlo. Ma i fantasmi! Ci sono stati milioni di avvistamenti! Forse tutti hanno immaginato o visto, comunque sono stati dati i nomi. Dilemma: Non sono niente perciò non possono essere nominati, sono qualcosa e sono nominati. Quindi la mia teoria è che i fantasmi hanno nomi, quindi credo che esistano in qualche modo. Quello che non credo è che essi siano una specie di messaggeri del prossimo mondo, poiché il Nuovo Testamento ci dice che nessuno può viaggiare dal mondo successivo a questo mondo attuale. Perciò come si adatta questo al "Piano Divino"?
Ahimè, non lo so!
( di Peter Jenner )
Il Pittore e Spiritista Giuliano Piancastelli, si dissocia da quella massa sempre crescente di presunti medium, che chiedono soldi in cambio di un contatto con un defunto. Gli spiriti quando si manifestano è sempre per una loro scelta personale, ed è poco corretto secondo il suo modesto punto di vista, che vi siano persone che speculano sul dolore della gente! Pensate davvero che si possa entrare in contatto con un defunto a comando? Non è come chiamare un amico al cellulare! I reali fenomeni paranormali sono molto rari e nascono sempre da un reale desiderio dell'entità di manifestarsi. Quando però viene fatta un'indagine con strumentazioni sofisticate, in presenza di un certo numero di persone...che sono fondamentali per fornire l'energia necessaria all'entità per manifestarsi...è un altra cosa, perchè si vengono a creare delle situazioni che facilitano lo spirito nella comunicazioni. Lo spirito guida poi è un altro discorso, ogni medium ha uno spirito guida con il quale può avere frequenti comunicazioni. Quando parliamo di comunicazioni però è forse più opportuno parlare di reazioni a una domanda...ad esempio colpi, oggetti che cadono, strane sensazioni, ecc. Per intenderci, il medium Piancastelli non sente le voci, ma gli spiriti mandano i loro segnali in mille modi diversi. Sono numerose le persone che toccate da Piancastelli, si sono sentite riferire informazioni dal medium, che solo loro potevano conoscere perchè molto intime e personali. Anche le foto che vengono scattate nello specchio della Floorcastles House o in altre case di conoscenti, sono scattate sempre in presenza di testimoni, e mai vengono modificate al computer con filtri o programmi particolari, infatti le persone presenti le vedono subito al momento...appena scattate. Il medium Piancastelli non ha bisogno di ricorrere a certi mezzucci squallidi, pratica lo spiritismo come esperienza personale e ricerca interiore, non riceve a casa e non lucra in alcun modo sul mondo degli spiriti. Secondo lui, se uno spiritista vi chiede dei soldi, dimostra che è un ciarlatano ( ma questa è solo la sua opinione, ed ogni individuo è libero di comportarsi in base alla propria coscienza e morale ). Piancastelli non organizza convegni...a pagamento, non scrive libri che comunque portano un guadagno economico, e non va in televisione a farsi ridicolizzare come tanti altri fanno. Qualche malpensante potrebbe insinuare che usa i fantasmi per fare pubblicità alla sua arte, ma se ha vinto tanti premi, e il Prof. Vittorio Sgarbi ha pubblicato la sua arte sui cataloghi della EA Edizioni di Palermo....non è certo per i fantasmi. Piancastelli non cerca di convincere nessuno dell'esistenza degli spiriti, e a quelli che ridono di queste cose, può solo dire che un giorno anche loro moriranno...così vedranno chi aveva ragione!
Piancastelli invita in particolar modo i giovani spesso affascinati dal mondo del mistero, a non fare sedute spiritiche perchè sono pratiche molto pericolose, se esercitate da persone non competenti e facilmente suggestionabili. Il mondo dell'occulto, dell'esoterismo, ecc. è certamente un mondo molto affascinante ma allo stesso tempo pericoloso. E proprio per questo "fascino", tanti giovani sono finiti tra le spire di sette o altro. ATTENZIONE!!
NUOVI VOLTI NELLO SPECCHIO
( Le 2 nuove foto, le trovate alla fine di questa spiegazione )
Nell'ormai famosissimo specchio della Floorcastles House sono apparsi i volti sovrapposti di 2 presenze spiritiche, in alcune nuove foto. Notte intensa quella del 19 ottobre 2018. Erano le ore 04:20 quando il medium Piancastelli era già stato per varie ore attraversato da sensazioni, che facevano avvertire la presenza di spiriti. Mentre si aggirava tra il Salotto di Bacco e la Stanza della Musica, decide di fotografare lo specchio come già aveva fatto la notte, del 13 novembre 2013...riguardando le foto al computer poi, la sorpresa. Due volti maschili evanescenti, nell'angolo in alto a destra dello specchio.
Non sono nitide come la foto più famosa con il volto di un fantasma nello specchio e un teschio dentro al cerchietto azzurro..( foto in piccolo a sinistra ) , da noi scattata nel 2013, ma anche queste due sono un documento importante perchè dimostrano che non può trattarsi di pareidolia...una volta può capitare ma tre sono un po' troppe. Inoltre bisogna ricordare che la più famosa medium e antropologa italiana Alexandra Rendhell, classificò l'immagine del 2013 come apparizione reale di uno spettro. Consigliamo di guardare le foto da un computer, perchè un cellulare non è certo il modo migliore per osservare una foto di questo tipo. A seguire le due nuove foto...
STRAORDINARIE NOVITA'
Ebbene sì, la Floorcastles House è tra i protagonisti di un nuovo libro, ma attenzione...non un libretto pubblicato da qualche scrittore locale, ma un libro che esce in tutta Italia. Autori i famosissimi scrittori e studiosi di Misteri che collaborano con Italia 1 e altre emittenti importanti... Isabella Dalla Vecchia e Sergio Cussu. Dopo il successo del libro del famosissimo Eraldo Baldini che ha parlato di noi su " FANTASMI E LUOGHI STREGATI DI ROMAGNA", arriva un nuovo importante libro " CHI MUORE SI RIVEDE" in cui la nostra casa è nuovamente protagonista.
Descrizione
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Anche la pagina americana...The Haunted Like Page...condivide il link di questo nostro sito. Grazie!!
PER GUARDARE I VIDEO, RICORDATEVI SEMPRE DI BLOCCARE LA MUSICA DI SOTTOFONDO IN BASSO A DESTRA.
Un altro strano fenomeno durante l'indagine del 19 novembre 2017. Un fenomeno avvenuto per caso e non frutto di un esperimento del team, un'ombra antropomorfa, mentre il medium Piancastelli continuava ad evocare i morti.
FLOORCASTLES HOUSE...Pubblichiamo una foto strana scattata dal team all'interno della dimora, nella Camera Verde. Sappiamo già che ci saranno alcuni che si metteranno a parlare di PRESENZA NEGATIVA o di un DEMONE. Nel mondo, nessuno è mai riuscito a fotografare un presunto demone, o comunque una presenza malvagia...figuriamoci se ci siamo riusciti noi!
E' però certamente una stranissima ombra, in un posto in cui non dovrebbe essere...e sicuramente è una presenza spiritica, perchè si è palesata al termine di una serie di evocazioni degli spiriti da parte del medium Piancastelli.
La foto è stata scattata con la casa semibuia, usando una macchina fotografica a raggi infrarossi "Full Spectrum". Le foto fatte con questa macchina hanno un colore rosato, una volta notata questa ombra dal team...per renderla più visibile l'hanno portata al bianco e nero, ed hanno aumentato il contrasto. L'ombra risulta quindi molto nera, solo per questo motivo...non c'è nulla di malvagio. Questi sono gli unici interventi fatti sulla foto. Va' detto che nella stanza non era presente nessuno, eravamo tutti fuori ed è assurdo che un'ombra compaia nel soffitto...l'ombra ha la forma di una persona, si nota bene il collo e la testa. E' comunque solo un'ombra antropomorfa, non è possibile vedere un volto...ma la foto è MOLTO STRANA. Pubblichiamo alcune foto nella gallery sotto, per far capire meglio di quale zona della casa si tratta. Vi invitiamo a cliccare sulle foto e sul simbolo che permette di ingrandirle, in modo da avere una visione più chiara.
Nessuno poteva creare un'ombra nel soffitto, perchè la stanza era vuota, tutti i partecipanti all'indagine si trovavano ai piedi della scala, al di fuori della stanza. La Floor regala sempre piacevoli sorprese in campo medianico.
ULTIME NOTIZIE!!!..
Pubblichiamo solo ora i risultati dell'indagine del novembre 2017
Domenica 19 novembre 2017
Nel corso dell'ultima indagine alla Floorcastles House, il Gruppo Ricerca Paranormale Imola ha effettuato due esperimenti....la Metavisione e la Metafonia. Ma come spesso capita, sono sempre gli spiriti a decidere come manifestarsi e così si sono verificati, anche altri due fenomeni che non erano in programma. Il G.R.P.I. È arrivato alla Floor verso le 12-30 e subito si è proceduto con l'allestimento tecnico per la metavisione. Che cos'è la metavisione lo potrete scoprire navigando su internet, inutile che mi metta a spiegarlo, anche se questa tecnica che si basa sull'utilizzo di specchi e acqua, in questa occasione è stata potenziata da Luca Rinzafri su suo progetto...ed i risultati non sono mancati. In questo post racconteremo i 4 fenomeni che si sono verificati in quella occasione, due cercati ed altri due invece...accaduti per caso.
1° Esperimento:
METAVISIONE...alla FLOORCASTLES HOUSE.
Durante l'esperimento di metavisione, vengono continuamente scattate fotografie all'interno del contenitore con specchi e acqua in movimento, utilizzando ovviamente una macchina fotografica specifica. Nel corso dell'esperimento si è ripetutamente presentato il volto di un ragazzo in sequenza fotografica. In queste foto la presenza sembra quasi stia parlando, come se stesse raccontando qualcosa...visto il cambio di espressioni nelle varie immagini che lo raffigurano. Ma procediamo con ordine. Prima pubblico alcuni volti misti comparsi in sequenza durante l'esperimento. Per una migliore percezione dei lineamenti, consiglio di guardare le foto non dal cellulare, ma dallo schermo di un computer. Guardando poi l'immagine da lontano, appare molto più facilmente comprensibile ). Nel corso di questi esperimenti spesso compaiono moltissimi... volti diversi...più o meno leggibili, ma comunque percepibili. Occorre una certa abilità nel riconoscerli, per non correre il rischio di confondere un effetto ottico con una vera presenza spiritica.
Fenomeno avvenuto senza richiesta del medium Piancastelli
Durante l'esperimento di metavisione si è verificato un fenomeno non richiesto dal G.R.P.I. e dal medium Piancastelli. Ma questa non è una cosa strana perchè nel corso dell'indagine, più volte il medium Piancastelli ha evocato i morti con rituali medianici, in quella parte della casa denominata Winter Garden ( dove è collocato il ritratto fotografico di Luigi Ragazzini, spirito guida del medium ). Ad un certo punto un orologio con la pila scarica e fermo da ormai 2 anni, è ripartito...ed ancora continua ad andare. In concomitanza con questo fenomeno era apparso lui...il ragazzo che compare nelle foto che potete vedere sotto. In quel preciso momento ci siamo accorti di un improvviso ticchettio. L'orologio si trova praticamente attaccato al soffitto, e quindi nessuno poteva di nascosto senza farsi accorgere dagli altri, manometterlo per farlo ripartire. Il medium è salito in cima ad una sedia ed ha potuto verificare che le pile erano praticamente sciolte e perdevano il liquido presente all'interno, ma nonostante questo erano ripartite da sole, dopo anni che l'orologio era fermo e a distanza di mesi vanno tutt'ora. Tutto è accaduto quando è apparso lui. Solitamente una presenza compare in una foto e basta....è già molto se si riesce a fotografarle in una sola foto. Ma questo ragazzo invece compare almeno in una decina di fotografie. Nella sequenza di foto in cui c'è lui...volta la testa, cambia espressione...e poi ci sono le foto in cui ha la bocca aperta e si vedono i denti. In alcune sembra addirittura urlare con la bocca aperta.
Il medium...ha percepito che ci stava raccontando il suo incidente, e l'espressione con la bocca spalancata, ce l'ha mostrata descrivendo il momento dell'impatto.
Ecco la gallery con il volto del ragazzo, potrete sicuramente notare il cambio di espressione del viso e le diverse posizioni della testa.
La FLOORCASTLES HOUSE citata sul nuovo libro di Eraldo Baldini.
Un nuovo evento importante per la FLOORCASTLES HOUSE, ora pubblicata anche sul nuovo libro di ERALDO BALDINI, dal titolo "FANTASMI E LUOGHI STREGATI DI ROMAGNA", scrittore noto a livello internazionale.
Lo scrittore ha iniziato a dedicarsi alla narrativa dalla fine degli anni ottanta, dopo essersi specializzato in antropologia culturale ed etnografia ed avere scritto diversi saggi in quei campi. La sua prima produzione a carattere mystery è la raccolta di racconti Nella nebbia pubblicata dallo stesso editore degli studi sul folklore romagnolo; la rinomanza di Baldini cresce poi gradualmente da quando, nel 1991, vince il Mystfest di Cattolica con il racconto Re di Carnevale. Per la sua narrativa viene coniato il termine di "gotico rurale"perché Baldini è riuscito a trasportare un genere tipicamente anglosassone e (negli autori moderni) tipicamente cittadino, nei panorami familiari della campagna romagnola.Oltre ad essere un romanziere affermato in Italia e all'estero, Eraldo Baldini è anche sceneggiatore, autore teatrale e organizzatore di eventi culturali. Nei giorni 14 e 15 aprile 2009 viene trasmessa su Rai Uno la fiction Mal'aria, tratta dall'omonimo romanzo.
Dobbiamo segnalare però alcune notizie inesatte.
L'autore scrive che lo spirito guida del pittore e spiritista Giuliano Piancastelli, ( Luigi Ragazzini ) si è suicidato qui alla Floorcastles House. Ma questo non corrisponde al vero perchè Luigi è nato e morto nel 1858-1885, mentre la Floorcastles House è sorta nel 1958. In realtà il drammatico suicidio del giovane pittore Luigi Ragazzini è avvenuto in un altro luogo, la sua villa di famiglia.
Inoltre, in realtà i simboli esoterici sono all'esterno della casa e non all'interno...angeli, leoni, aquila, ecc.
Sul fatto che qui alla Floor si fanno sedute spiritiche, pittura medianica, ecc...non vi sono "forse" perchè tutto viene fatto in presenza del G.R.P.I. che ha l'esclusiva sulla Floorcastles House.
Invitiamo eventuali giornalisti o scrittori interessati a parlare di questa dimora, a contattarci tramite questo sito o facebook, per evitare di scrivere inesattezze.
Ovviamente siamo molto onorati di essere citati su questo libro, e ringraziamo l'autore.
Anche in questa nuova indagine del G.R.P.I. Gruppo Ricerca Paranormale Imola... gli spiriti si sono fatti sentire, come potrete vedere nel video sotto. Vi rammento che prossimamente saremo pubblicati su MISTERO MAGAZINE, la rivista nata dal programma fenomeno di italia 1. Buona visione!
DOMENICA 13 NOVEMBRE 2016, il G.R.P.I. Gruppo Ricerca Paranormale Imola, ritornerà per una nuova indagine alla Floor. Saranno presenti fino alla 16-30.
RISULTATI SEDUTA SPIRITICA DEL 4 SETTEMBRE 2016
Nel video si è scelto di pubblicare solo gli EVP (voci degli spiriti ) rilevati nel corso della seduta, senza mostrare il video dell'intera seduta, perchè troppo impressionante e personale. Vi invitiamo a scorrere tutta la pagina, dove potrete vedere tutti i video delle indagini, gli articoli e altro.
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
LA SEDUTA SPIRITICA.
Domenica 4 settembre 2016, all'interno della Floorcastles House si è svolta una seduta spiritica, medium il pittore e spiritista Giuliano Piancastelli. Tutto si è svolto alla presenza del G.R.P.I. che ha monitorato la seduta con attrezzature specifiche per il rilevamento di eventuali presenze spiritiche. La casa era controllata da telecamere a raggi infrarossi, rilevatori di movimento e altro. Nel corso della seduta si è verificato un fenomeno di trance al tavolino medianico che si è protratto per un periodo di tempo abbastanza lungo. Nel corso di questa fase il medium ha alternato dialoghi con voce da bambina e da uomo adulto. Una delle apparecchiature poste sul tavolino, al termine della seduta è letteralmente impazzita, in particolar modo quando ad avvicinarsi era il medium Piancastelli. Ora sono in corso le analisi del materiale audio e video. Ma già questi due fenomeni avvenuti nel corso della seduta, sono una riconferma delle potenzialità spiritiche presenti alla Floorcastles house. Se nel corso dell'anilisi del materiale affioreranno nuovi elementi provvederemo a pubblicarli.
Di seguito potete ammirare il video dell'indagine del 28 febbraio 2016, con il fantasma che corre in corridoio e le voci degli spiriti.
ULTIMISSIME!!..ECCO IL VIDEO DOCUMENTARIO CON IL FANTASMA CHE CORRE IN CORRIDOIO...
Potrete sentire anche le voci degli spiriti, i colpi in risposta alle domande, ecc. Nel video inoltre, il passaggio del fantasma è stato rallentato appositamente per potervelo far vedere meglio, in realtà passa velocissimo. Sotto troverete gli articoli e i filmati dei telegiornali che parlano degli spiriti alla FLOORCASTLES HOUSE.
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
Domenica 17 / 4 / 2016
Sono appena andati via i G.R.P.I. dalla Floorcastles House dopo avermi fatto vedere i risultati dell'indagine sui fenomeni paranormali a casa mia.
Si sente un gemito di donna, che mi ha raggelato ( forse una delle cose che mi ha sconvolto di più )...si sente una voce che dice Davide, come risposta ad una domanda. Si sentono colpi in risposta quando faccio una domanda a Luigi, il mio spirito guida. Un rumore all'interno della Cappella Ragazzini, come se colpissero con un oggetto metallico uno dei candelieri in ferro battuto....và notato che la tomba di famiglia è chiusa a chiave...e poi il video.
Riflesso nella finestra si vede una presenza spiritica che corre a grande velocità. Praticamente sta correndo nel corridoio e all'improvviso il rilevatore di movimento impazzisce e si vede il fantasma che passa velocissimo e poco dopo ritorna indietro alla stessa velocità. Quando è successo noi eravamo tutti e sei al piano di sotto e cosa più importante...il corridoio non è più lungo di 4 metri, se una persona corre a quella velocità, o si schianta contro la parete o contro la libreria. Nel video documentario il passaggio del fantasma è stato rallentato per renderlo più visibile, ma nel filmato originale passa a velocità incredibile.
I G.R.P.I. sulla Floorcastles House hanno l'esclusiva e non accetterò altri team.
Giuliano Piancastelli ( Pittore e Spiritista )
BUONA VISIONE!
Ecco l'intervista su Faenza Web Tv
Anche "Il Resto Del Carlino" parla di noi... e a seguire, un articolo su "Sette Sere".
NOTIZIE
ECLATANTI !!
Domenica 28 febbraio, il gruppo di ricerca paranormale G.R.P.I. di Imola, è venuto a fare un'indagine pomeridiana con sofisticate apparecchiature per rilevare eventuali presenze spiritiche.
Ora è ufficiale! Le presenze spiritiche alla Floorcastles House sono REALI. Dopo le numerose verifiche sul materiale, effettuate dal gruppo di ricerca sul paranormale
G.R.P.I. di Imola.....si è constatato che nel video è possibile vedere un fantasma che passa per ben due volte davanti alla mia camera. Si sono rilevati anche rumori e voci dall'analisi del materiale audio. Ovviamente nelle prossime settimane verrà mostrato il materiale audio e video che prova l'infestazione di casa mia. L'analisi del materiale è stata accurata perchè i G.R.P.I. non erano alla ricerca di un fantasma a tutti i costi, volevano solo mostrare la realtà... e così è stato.
La ricerca quindi ha dato risultati entusiasmanti, se si considera che si è svolta nel pomeriggio...e non di notte come avviene solitamente. Da parte mia non posso far altro che riconfermare che la Floorcastles House è una esclusiva dei G.R.P.I. di Imola. http://www.grpi.it/
Non permetterò a nessun altro team di fare ricerche nella mia dimora.
-----------------------------------
Il Fantasma nello specchio
2° parte...
Va anche segnalato un fenomeno paranormale che si verificò in presenza di Silvia Piancastelli ( vedi foto ), sorella del pittore e spiritista Giuliano Piancastelli. Un pomeriggio il pittore manifestò alla sorella il desiderio di ripetere una seduta spiritica, tra i due nacque una lite animata perchè la sorella era contraria. Poco dopo la Silvia si recò nel bagno al piano di sopra insieme alla madre ed accadde qualcosa di inspiegabile. Il pittore, sentendo degli urli di forte spavento si affrettò ad accorrere al piano di sopra. Le due donne raccontarono che all'improvviso l'ottocentesco rubinetto in ottone della vasca, si era aperto completamente da solo, mentre loro gli stavano voltando le spalle essendo ambedue davanti allo specchio. Il frastuono fu molto forte ed improvviso perchè il rubinetto ha una "bocca" molto larga...a cascata. Il fantasma forse non gradì che la Silvia rimproverasse il pittore sconsigliandogli la seduta spiritica? Questo ed altri eventi misteriosi caratterizzano la Floorcastles House.
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&
LA PITTURA MEDIANICA
dell'artista Piancastelli
Il Ritratto di Donna Velata, dipinto a 13 anni.
Il Ritratto di donna velata è il degno frutto di un artista nato la notte di Halloween, la festa di antiche origini Celtiche in cui si diceva che gli spiriti ritornavano sulla terra, per entrare in contatto con i nuovi nati.
"La pittura medianica del Maestro Piancastelli"...di Daniele Selleri
Per quanto riguarda la pittura medianica abbiamo una casistica numerosissima nell'arco degli ultimi 150 anni, per cui possiamo dire che in questo campo la sensitività è molto sviluppata. Questi fenomeni automatici o automatismi, sono così chiamati perché i parapsicologi non sono molto propensi ad accettare la teoria spiritica. Gli automatismi, in parapsicologia sono dei fenomeni che si verificano al di fuori della volontà del soggetto; vale a dire che egli non può comandare il fenomeno, che sfugge totalmente al suo dominio, anche se può stimolarlo. Negli ultimi mesi nella mia Bologna avevo sentito un gran parlare di un piccolo e anonimo paesino del ravennate, Fognano. Famoso per possedere uno dei più grandi conventi d'Italia, stava ora facendo parlare di sè per questo artista e spiritista che all'interno della sua dimora moderna negli esterni, ma ottocentesca negli interni, evocava spiriti.. e per un video eccezionale in cui si vede passare velocemente un fantasma etereo e trasparente come nella migliore delle tradizioni spiritiche. Oltre alle voci dei defunti, registrate nel corso di una seduta, e che devo ammettere un po' di ansia me l'hanno trasmessa. Piancastelli non lascia indifferenti e forse questo suo carattere forte e sicuro di sè, gli regala la forza di abitare in una casa che certamente molto tranquilla non deve essere. Ma un altro aspetto che mi affascina del personaggio Piancastelli sono gli inizi della sua attività artistica. La pittura medianica. Quando il Pittore Piancastelli da bambino iniziava a dipingere un nuovo quadro, accadeva una cosa che fa avvalorare l'ipotesi spiritica, è cioè il fatto che Piancastelli all'inizio del lavoro, non sapeva mai cosa faceva e cosa sarebbe venuto fuori dal lavoro stesso alla sua fine. Al contrario di un artista che normalmente si pone una certa meta e fa si che il suo lavoro lo porti a giungere a questa. Questo fenomeno lo si riscontra in tutti i quadri dell'età giovanile, dal primo ( Il ritratto di donna velata ) fino all'ultimo che Piancastelli dipinse come sotto l'influsso di una guida invisibile...Il famosissimo San Sebastiano esposto per la prima volta a Faenza in occasione dell'esposizione collettiva del 2002 -alla Galleria Forum. "ARTE SACRA" . Da quel momento in poi Piancastelli è stato libero di esprimere la sua arte, aiutato dai tanti anni di pittura "guidata" ha iniziato a scegliere i suoi soggetti. Lo si vede bene nella sua arte che negli anni è diventata meno ombrosa e misteriosa, anche se è lampante che negli occhi dei suoi personaggi c'è un qualcosa di diverso, che cattura l'attenzione. Il mondo dell'arte ora sta ripagando questo artista Faentino di nascita con pubblicazioni importanti su cataloghi curati da Vittorio Sgarbi ed eventi internazionali quali la premiazione nel 2015 a Edimburgo, tra i migliori pittori europei del 2015.
Credo comunque che già visitando la Floorcastles House di Fognano dove l'artista vive, si senta che non si è soli. Una casa piena di arte e strane sensazioni. Sopra il divano napoleonico all'interno della Floorcastles House troneggia lo splendido e grandissimo dipinto "L'Amante". Mentre mi aggiravo per la stanza mi ha sorpreso notare che in qualsiasi angolo mi spostassi, lo sguardo della donna sembrava seguirmi. Questa sensazione è stata provata anche da altre persone che hanno visto il dipinto in mostre o nella casa fognanese. Ma certamente il quadro più importante e inquietante è il suo primo quadro. Il ritratto di donna velata è un quadro che incanta e affascina, il mistero aleggia in ogni spennellata e in quel nero dominante. All'epoca era solo un adolescente, aveva 13 anni. Divenne pittore all'improvviso. Furono in molti a definire quest'opera un dipinto dalle forti influenze spiritiche, primi fra tutti il Maestro Domenico Matteucci di Faenza e l'artista Muki Violet. Un dipinto che per colori e atmosfere non sembra eseguito da un adolescente. La velata rimarrà sempre il suo dipinto più importante, perchè nel momento in cui l'ha dipinto la sua vita è cambiata per sempre. Personalmente posso dire di essere uscito da quella casa, con la certezza che quando moriamo qualcosa di noi rimane.
Daniele Selleri
Bologna 19 ott. 2016
&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&&