FLOORCASTLES COLLECTION
La collezione di arte Britannica della Floorcastles House
La "Floorcastles Collection" è costituita solo ed esclusivamente da opere d'arte provenienti dal Regno Unito. La Floorcastles House non è solo fantasmi. Oltre all'arte del pittore Giuliano Piancastelli, c'è una collezione di litografie e stampe d'epoca, acquerelli, dipinti a olio...databili dagli inizi dell'ottocento ai primi decenni del novecento, proprio come una vera dimora vittoriana. Siamo felici che questi artisti britannici abbiano trovato in casa nostra il loro spazio. Di seguito l'elenco degli artisti che con la loro arte entrarono nelle dimore della borghesia vittoriana.
ARTISTI: Lionel Birch, Willian Taylor Longmire, Edward Dayes, D.Shivell, R.S.Moll, Sydney E. Wilson, Percy Henry Martindale, Charles Hancock, S. Woods, Daniel Thomas Egerton, e altre opere che non sono firmate.
Dopo essere stati per anni nascosti agli occhi di tutti in una soffitta polverosa, grazie all'amore per l'arte del passato del Pittore e Spiritista Piancastelli, sono tornati ad essere protagonisti all'interno di questa Casa D'Arte. Ovviamente si è provveduto a restaurare le cornici originali dell'epoca, e anche le opere stesse quando era necessario. Questo spaccato dell'arte inglese che nacque negli anni in cui la Regina Vittoria fece grande il Regno Unito, viene a conferire ulteriormente a questa dimora dal gusto britannico, quell'atmosfera vittoriana tanto amata da Piancastelli.
Un artista non muore mai, perchè la sua arte continua a regalare emozioni per sempre, sfidando i secoli. Passeggiando all'interno della Floorcastles House e ammirando queste opere, ci si rende conto davvero che questi artisti non sono morti, perchè si muore veramente solo quando si viene dimenticati...e loro non lo sono.
Nella gallery sotto, potrai vedere tutte le opere presenti nella collezione. Clicca sulle immagini e poi clicca sul simbolo in alto a destra per ingrandire.